top of page

LA STORIA

PROGETTANDO IL FUTURO SENZA DIMENTICARE IL PASSATO

Attualmente sotto la gestione del Patron Giuliano la Società “S.S. CAMPOBASSO CALCIO” rappresenta la nostra Città e Regione nei campionati di prima categoria molisana maschile, eccellenza femminile abruzzese e serie C calcio a 5 femminile. Nasce nel 1988 l' “ENDAS Campobasso”, poi divenuto, nel 1996 "Team Campobasso" con alla guida il tutt’ora Presidente Onorario FILIPPO MARIA NERI. La Società comprendeva una prima squadra, che militava tra la promozione ed eccellenza molisana, e tutto un ampio settore giovanile.

prima rosa giovanile
filippo maria neri

FILIPPO MARIA NERI

Nel 2004 ci furono due cambiamenti significativi, si iniziò ad utilizzare materiale di marchio Nike, e il nome della squadra diventò “S.S. CAMPOBASSO CALCIO”. Con il tempo la società fu costretta ad abbandonare i vari settori giovanili mantenendo sempre una prima squadra che si muoveva dalla seconda categoria alla promozione. Nel 2018 il buon Filippo Neri riceve la targa per i 30 anni di attività e decise che era arrivato il momento di riposarsi affidando le redini della sua creatura ad un ragazzo suo tesserato sin dagli esordienti…MARIO GIULIANO.

Da quel momento il neo presidente Giuliano iniziò la gestione di una non facilissima situazione, le prime 2 stagioni non si conclusero a causa della pandemia ma poi con volontà e tanto sacrificio riuscì a finire il suo primo campionato classificandosi al quinto posto in prima categoria.

presidente mario giuliano

MARIO GIULIANO

Nella stagione 2023/2024 con l’arrivo di mister Nunzio Raffio si intraprese l’avventura nel mondo del calcio femminile. Oggi la società vanta come tesserati giocatori/trici stranieri/e provenienti dal Continente Africano e dal Sud-America. Nella stagione 2023/2024 siamo stati ospitati/e al Centro Tecnico Federale di Coverciano (la casa della Nazionale) per la fantastica Azzurri Experience. Inoltre, la Società nella stagione 2024/2025 ha fondato la sua terza squadra (serie c calcio a 5 femminile) con cui, in poco tempo, è riuscita a vincere la Coppa Italia Molise. La cura della propria immagine e dei dettagli diventano una parte fondamentale della Società e per questo ha scelto di rivestire i propri atleti ed atlete con un marchio che dà accuratezza e professionalità, la Zeus. Col tempo si è passati dalla carta al digitale ampliando in modo esponenziale l'immagine della Società che oggi vanta tra Instagram, Facebook, TikTok e YouTube circa 10 MILA utenti appassionati alla nostra storia e alle nostre novità sportive.

mister nunzio raffio

NUNZIO RAFFIO 

squadra

Visita al Centro Tecnico Federale di Coverciano

bottom of page